Attività
Arte e Spettacolo
Gli ospiti sensibili al mondo dell’arte troveranno a Villa Leri numerose occasioni per allietare il loro interesse verso le sue varie espressioni: pittura, scrittura, scultura, danza e tanto altro.
La struttura è realizzata in una combinazione di stili classico e liberty con la scelta di vivaci colori pastello e offre ad ogni angolo il particolare che ne farà la differenza per i vostri occhi. Lungo i corridoi dei piani dell’hotel si trova la mostra permanente “+ Se – Io = Pace” : potrete immergervi nella “poetica pittorica” di quadri a olio su tela del pittore Carlo Tedeschi, artista versatile, che unisce e raccoglie nel tratto tutta la sua ricchezza espressiva, addentrandosi nelle tematiche socio-culturali del panorama contemporaneo.
Nelle vostre camere e nelle sale comuni libri e riviste e nella biblioteca accanto al bar una vasta scelta di classici.
A pochi metri dall’hotel sorge invece il Museo Leo Amici, dove potrete conoscere storia e arte dell’uomo che ha pensato e voluto la realizzazione del Lago di Monte Colombo (scomparso nel 1986) con le finalità di “pace, amore e fratellanza”, che ancora oggi vi si respirano.
Anche i giardini sono espressione di bellezza e di arte e riconducono alla storia e alla poesia dei sentimenti che caratterizzano questo Piccolo Paese fuori dal mondo.
Gli ospiti avranno anche il vantaggio di poter partecipare ed assistere agli spettacoli di cabaret, alle opere musical e agli intrattenimenti della compagnia teatrale RDL-Ragazzi del Lago, che ha sede al Teatro Leo Amici adiacente Villa Leri.