Il territorio
Dove siamo
Villa Leri si trova al centro di un entroterra collinare, la Valle del Conca, ricco di storia, arte e cultura a pochi chilometri dalla costa adriatica. La particolare locazione permette in poche decine di minuti di raggiungere il mare, le splendide colline limitrofe e i comuni che circondano la Riviera riminese: luoghi accomunati dalla radice storica e culturale dei Malatesta, che ne hanno segnato il territorio.
Il tempio Malatestiano, il santuario di Bonora, Gradara, Urbino, San Marino, San Leo, numerosi parchi acquatici e di divertimento di Riccione, Cattolica e Rimini, nonché il Misano World Circuit-Marco Simoncelli, sono facilmente raggiungibili.
Lago di Monte Colombo
L’hotel Villa Leri, con gli annessi due ristoranti, l’agriturismo, il minimarket, un grazioso bar, il museo e il Teatro Leo Amici si affaccia sul Lago di Monte Colombo e compone quello che è chiamato “Il piccolo Paese fuori dal mondo”.
Un luogo speciale dove la natura generosa, la scelta di una cucina naturale, tante opportunità di arricchimento culturale e crescita personale e spirituale ne fanno un luogo di benessere per eccellenza.